La Maddalena, polemica sull’info point chiuso

Il consigliere Roberto Zanchetta si schiera a favore dei lavoratori

Si sollevano le polemiche a seguito della chiusura dell’infopoint durante i giorni festivi. Dopo le accuse dell’amministrazione contro i lavoratori dell’azienda, “Il Vento che cambia” si schiera in difesa dei dipendenti comunali.

Secondo quanto afferma il consigliere Roberto Zanchetta il personale meriterebbe scuse pubbliche. Leggere sulle pagine social dell’ente che gli amministratori hanno provato a ricercare la buona volontà tra i dipendenti per aprire l’ufficio turistico nel fine settimana ma senza risultati è a dir poco offensivo. Da ex amministratore Zanchetta testimonia il grande lavoro dei dipendenti comunali, che spesso va oltre l’orario di servizio. L’amministrazione invece di valorizzare questa loro dedizione lancia sulla piazza virtuale un messaggio per alleggerire le responsabilità, esponendo il personale ai giudizi del popolo web. Poi punta il dito contro l’assessore al Turismo.

Il consigliere afferma che sono gli amministratori che devono risolvere i problemi e non il personale o i cittadini. Zanchetta parla dell’assessore Guccini. Spiega che in neanche un mese dal nuovo incarico è stato bocciato ai primi due test di stagione. Come assessore al Personale in due anni e mezzo invece non è stato in grado di tutelare i dipendenti da questo imbarazzante disagio. Il personale va saputo organizzare riducendo l’orario invernale per coprire poi le aperture prolungate della stagione turistica.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura