Attività ed eventi per tutti i gusti.
L’amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo, il sindaco, il vicesindaco e assessore al turismo Andrea Piredda, l’assessore alla cultura e allo spettacolo Filippa Azzena, l’assessore alle politiche Sociali Juliette Gelsomino, presentano il calendario delle manifestazioni natalizie 2017, con attività ed eventi rivolti non solo ai bambini ma anche ad un pubblico adulto e vario.
Tante le attività a favore dei minori, nei centri sociali e nelle biblioteche, giornate intere dedicate ai bambini e alle loro famiglie, come quella di domenica 10 dicembre nel “Villaggio dei Balocchi” a Porto San Paolo, nei giardini della delegazione comunale, dalle ore 11:00 alle ore 20:00, con il mercatino di Natale e street food, giochi con Babbo Natale e i suoi folletti, con musica, giocoleria, magia show e palloncini luminosi.
Un’attenzione particolare per i bambini anche lunedì 18 dicembre a Loiri, ore 18:00 nell’aula consiliare con il reading musicale “I bambini lo sanno” con Lorenzo Braina.
Previsti concerti di Natale con il Coro di Loiri Porto San Paolo, il Coro Gospel “Movin’on Up Gospel Choir” , con la banda musicale Michele Columbano di Calangianus nel concerto di Natale che si terrà venerdì 22 dicembre, ore 21:30 nella Casa delle Farfalle a Porto San Paolo.
Tante le iniziative, tra cui gli Zampognari di Sardegna a Loiri e Porto San Paolo nella mattinata di venerdì 8 dicembre, il Presepe Vivente sabato 23 dicembre a Loiri alle ore 18:30.
Prevista anche una giornata di trekking, cultura e musica “Scorraboi con noi” lungo il sentiero Lu Caminu di li Falchi in loc. La Palma e un’intera giornata dedicata agli anziani, sabato 16 dicembre 2017, nella palestra comunale di Loiri in cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla Santa Messa a cui seguiranno l’animazione e i balli, la tombolata accompagnata dalla fisarmonica di Simone Melino.
Il ricco calendario 2017 che investe sul territorio, sulla cultura e sul turismo vede l’integrazione di associazioni, di formazioni sociali e della popolazione locale.
A tal proposito, un ringraziamento particolare a coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione delle manifestazioni natalizie 2017, alle associazioni sportive locali, all’Area Marina Protetta Tavolara – Punta Coda Cavallo, al Consorzio Turistico Arcipelago di Tavolara, alla Pro-loco, ai commercianti, ai gruppi spontanei di cittadini che si sono impegnati, in particolare a Porto San Paolo.
Un riconoscimento va anche all’impegno della Dott.ssa Malu, responsabile dell’area socio culturale e ai suoi collaboratori Barbara Mattana e Bruno Murrighile.