Tutto pronto a Luras per “Domos Abbeltas”: il programma

Il programma di Domos Abbeltas a Luras.

Luras si prepara a far vivere le emozioni di Domos Abbeltas in chiave natalizia con trentasei stand e un ricco programma.

“Anche quest’anno – dichiara il sindaco Mauro Azzena – l’amministrazione comunale ha deciso di dare particolare risalto al calendario degli eventi per le festività natalizie. Riproponiamo, ulteriormente arricchito, il format già sperimentato nel 2022 frutto di un progetto teso ad animare con eventi culturali, ludico-ricreativi, enogastronomici e musicali, le vie del paese mirando al coinvolgimento di tutte le fasce di età della cittadinanza e dei visitatori”.

Sabato 16 dicembre “Nadale in Carrera“, la versione invernale del ben più celebre Domos Abbeltas, arricchirà l’intera giornata tra divertimento e riscoperta delle tradizioni. Il format è pressoché il medesimo, tante proposte enogastronomiche, tane produzioni artigianali e il coinvolgimento di tutte le associazioni presenti sul nostro territorio.

“Il programma – precisa il primo cittadino – è ricco di animazione e di sorprese per una giornata e una serata indimenticabili. L’inaugurazione si terrà alle ore 11 e ad accompagnarci ci saranno i ragazzi del Dopocresima, che ci delizieranno con le loro voci anche al calare del sole con un’esibizione itinerante”.

Alle ore 11:30 ci sarà la partenza del trenino turistico che fino alle ore 17 proseguirà il suo percorso tra le vie del centro storico. Alle 14:30 ci sarà un momento dedicato ai più piccoli con spettacoli e gonfiabili in piazza Curiedda. Alle ore 17 l’esibizione itinerante della banda musicale Città di Tempio che offrirà un meraviglioso spettacolo allietando ogni stand presente. Alle 17:45 sarà il momento dei gruppi folk, Minifolk Tamponeddu, Civitas Mariana di Luogosanto e Ventu d’Agliola di Santa Teresa Gallura, accompagnati dalle note di Peppino Bande e dalla voce di Lucia Budroni. Il gran finale si avrà alle ore 21 con l’esibizione in piazza della band TheLifeExperience.

“Insomma – conclude Azzena – una giornata ricca che fa da splendida cornice ad un calendario natalizio veramente straordinario che ha visto il suo avvio con il Ballo dei Debuttanti, è proseguito con il concerto dei Kor Esemble nella parrocchiale, e poi seguirà ancora con lo spettacolo del Dopocresima il 22 dicembre è il consueto appuntamento con il concerto del Coro Su Bubugnulu il 5 gennaio”.

Condividi l'articolo