Il convegno sulla disabilità a Olbia.
“Diverso da chi?” è il tema del convegno organizzato dal sindacato Confael e dall’associazione Apromos promossa sempre dal sindacato, che si svolgerà il prossimo 14 aprile presso il Museo Archeologico di Olbia con inizio dei lavori alle 9:30 che si protrarranno fino alle 13.
Prima Sessione
Dopo i saluti di Loredana Lai, segretario nazionale Comparto Disabilità Confael che ha organizzato l’evento, interverrà il segretario generale confederale del sindacato, Domenico Marrella. Inizierà poi la “Prima Sessione” che affronterà il tema delle “Malattie Neurodegenerative: prevenzione e cura” con le relazioni del professor Paolo Profice, responsabile reparto Neurologia e Stroke Unit del Mater Olbia Hospital; dottoressa Giulia Armellini, Osteopata.
La seconda sessione “Diritti e Doveri” vedrà gli interventi di Eliana Nieddu, segretario provinciale Sassari comparto Disabilità Confael; del direttore generale Politiche Sociali della Regione Sardegna, Giovanni Deiana. Nella terza sessione “Testimonianze” parleranno don Gianni Sini, dell’associazione Unitalsi e del dottor Gianni Fresi, dell’associazione “Amici di Nemo“. L’intervento dell’assessore regionale alla Sanità, onorevole Carlo Doria concluderà i lavori.