In pieno centro a Olbia una grossa discarica abusiva, il fetore è nauseabondo (VIDEO)

Una bomba ecologica in pieno centro storico.

Dal cortile interno del palazzaccio a Olbia, area ancora in parte interessata da un cantiere, un fetore insopportabile conduce a una discarica che sta raggiungendo proporzioni sempre più grandi. Nell’area c’è di tutto: pneumatici, biciclette, elettrodomestici e tanta plastica.

Quello che sorprende di più è come facciano i residenti che si affacciano sul cortile a convivere con l’odore nauseabondo che proviene dalla discarica abusiva. L’aria infatti è irrespirabile, si avverte un tanfo simile a quello degli escrementi e delle urine. Ciò potrebbe suggerire una verità più drammatica. L’area interessata dall’enorme discarica potrebbe essere utilizzata anche come bagno pubblico di umani o di animali.

A segnalare la presenza della montagna di rifiuti una vicina, che però non abita nel palazzaccio. La donna, che abita nei piani più bassi di una palazzina che si affaccia sul cortile, ha raccontato anche di aver visto anche roditori. Non si sa chi sta depositando questi materiali là sotto, ma la situazione sembra seria, poiché sotto i due “grattacieli” di Olbia sta esplodendo una silenziosa bomba ecologica.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura