Il successo di Fabrizio, Valentina e dell’insuperabile Kira ai mondiali di agility: “Siamo orgogliosi di voi”

Bronzo ai mondiali per Fabrizio, Valentina e Kira.

Fabrizio Cavassa e Valentina Langiu, con l’insuperabile meticcia Kira, hanno ottenuto il terzo posto ai mondiali di Valencia di Agility Imca per cani meticci e Pawc per conduttori con diverse disabilità. Sono 15 le nazioni che hanno partecipato ai mondiali. L’Italia ha ottenuto il terzo posto grazie a Fabrizio, Kira e Valentina.

“Come istruttrice posso dire di essere orgogliosa e felice del lavoro fatto con Fabrizio e Kira – ha affermato l’istruttrice Lanigiu -. In questo ultimo anno ho trovato la chiave giusta per loro, pochi allenamenti ma di qualità”.

Bisogna precisare che il cane Kira, non è esattamente un cane da Agility ma è il cane di assistenza di Fabrizio, quindi il bronzo è un successo che vale doppio. Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha voluto ringraziare pubblicamente Fabrizio per l’ottimo risultato ottenuto ai mondiali. “A nome di tutti di concittadini ti ringrazio, siamo orgogliosi di quello che hai fatto e non possiamo che gioire insieme a te. Grazie”, ha detto il sindaco.

“Io penso che salire su un podio in un mondiale sia il sogno di tutti gli istruttori cinofili per i loro allievi – ha conluso Valentina -. E io ne ero partecipe accompagnando Fabrizio e aiutandolo in ogni passaggio dei percorsi, molto difficili e complessi”. E il sindaco Nizzi ha chiosato: “Per vincere bisogna lavorare, sudare. Io spero che questa sia la prima medaglia di una lunga serie“.

(Visited 1.297 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!