A Olbia il festival della fotografia “Storie di un Attimo” 2024

Sbarco albanesi Brindisi, festival fotografia Olbia

Il festival della fotografia a Olbia.

Olbia si prepara a ospitare, dal 23 novembre all’8 dicembre, la tredicesima edizione del festival della fotografia “Storie di un Attimo”. L’apertura ufficiale, fissata per le 16 di sabato 23 novembre al Museo Archeologico, darà il via a una serie di mostre e incontri imperdibili. Tra i principali eventi, spicca l’incontro serale con due icone del fotogiornalismo, Giorgio Lotti e Mauro Galligani, che si terrà all’ultimo piano di Corso Umberto 33.

Lotti, che presenta anche la sua mostra “Una vita da reporter“, offrirà uno spaccato della sua straordinaria carriera. Al Museo Archeologico, i visitatori potranno ammirare altre 14 mostre, tra cui il potente reportage di Francesco Malavolta sulle migrazioni, il lavoro di recupero dell’archivio dei fotografi Guiso di Nuoro a cura di Francesco Sparacino, e la sezione “Riti“, che esplora i riti pagani e religiosi, anche al di fuori della Sardegna.

Molto toccante anche il reportage di Giusi Scanu sull’Alzheimer e lo sguardo profondo del fotografo e poeta Mauro Liggi sul quartiere Sant’Elia di Cagliari. Inoltre, continuano le mostre Sa Diana di Silvano Marcias (Società dello Stucco, via Cavour 43), Marocco di Tiziana Fusiello, Uzbekistan di Luca Altera e il rito ortodosso ad Olbia di Cristian Csinko.

Un’occasione unica per scoprire le storie raccontate attraverso l’obiettivo di grandi fotografi, con un programma ricco di eventi e attività che culmineranno l’8 dicembre.

Condividi l'articolo