Lutto cittadino a Olbia per la morte dell’Aga Khan, bandiere a mezz’asta

Settimo Nizzi, Silvio Berlusconi e Aga Khan a Olbia

Per la morte dell’Aga Khan decretato il lutto cittadino a Olbia.

Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha decretato il lutto cittadino per due giorni, un segno di rispetto e riconoscenza verso il principe Karim Aga Khan che ha segnato la storia del territorio con la sua visione e il suo impegno.

Il dolore per la perdita è evidente nelle parole del primo cittadino, che ha voluto ricordare la straordinaria figura del principe: “Ci lascia un uomo dal carisma ineguagliabile, un leader capace di guardare lontano, che con determinazione e passione ha contribuito a rendere la nostra terra un’eccellenza nell’ospitalità e nel turismo. La dolcezza del suo sguardo, la profondità delle sue parole e il suo amore per Olbia resteranno per sempre scolpiti nella nostra memoria. Non ha mai smesso di dimostrare affetto per la nostra comunità, per il nostro mare e per il nostro cielo”.

Il legame tra la città e il principe era stato suggellato ufficialmente il 5 giugno 2004, quando l’amministrazione comunale gli aveva conferito la cittadinanza onoraria, riconoscendo il contributo determinante che aveva dato alla crescita economica e sociale della regione. Di fronte a questa perdita, la comunità si stringe con commozione attorno alla famiglia Aga Khan, rinnovando la gratitudine per un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia di Olbia. “Lo salutiamo con rispetto e dolore – conclude Nizzi – con la promessa di onorare la sua memoria e custodire i suoi preziosi insegnamenti”.

Condividi l'articolo