Maltempo a Olbia, la situazione dei canali e dei sottopassi. E il Comune invia le squadre

Continuo monitoraggio da parte del Comune.

A partire dal tardo pomeriggio la pioggia battente sembra aver concesso una tregua. L’amministrazione comunale di Olbia comunica ai cittadini, tramite i social, che continua incessante l’attività di monitoraggio, controllo ed intervento nelle aree critiche per le abbondanti piogge che si stanno abbattendo sul territorio. Strade ancora chiuse come via del Melograno, via degli Ulivi e alcune vie di Via Aldo Moro. Chiuso acnora il sottopasso di via Escivrà e di via Ambalagi.

Il livello di allerta meteo per rischio idrogeologico è ancora moderata. Le condizioni meteo sono in miglioramento ed è prevista una criticità ordinaria a partire dalla mezzanotte di oggi. I tecnici del Comune stanno monitorando canali, tombini e le vie allagate. Nel pomeriggio tutti i canali che attraversano la città sono stati perlustrati e puliti dalle squadre specializziate con il supporto della polizia locale, dei vigili del fuoco e della protezione civile di Olbia.

Dopo i numerosi allagamenti di strade e abitazioni verificatisi in seguito al violento temporale della notte scorsa, a richiedere particolare attenzione è anche la situazione dei fiumi, come il Seligheddu, che attraversa in più punti la città, e che in caso di piogge particolarmente abbondanti potrebbe potenzialmente comportare rischi di inondazioni e allagamenti nelle zone circostanti. Al momento, dicono dal Comune, la situazione generale è regolare, anche se sono stati rilevati alcuni punti del territorio potenzialmente più a rischio ma sotto controllo.

 

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura