Il sindaco di Olbia Nizzi contro Legambiente: “L’acqua di Pittulongu è pulita. Chiederemo i danni”

Pittulongu

La risposta del sindaco Nizzi a Legambiente.

I dati resi noti da Goletta Verde e Legambiente hanno creato molto scalpore nei giorni scorsi in città. I responsabili di Goletta Verde avevano lanciato un vero e proprio allarme inquinamento sul mare di Pittulongu, per il superamento dei valori batterici presenti nel tratto acqueo antistante la spiaggia.

Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, è intervenuto oggi a tal proposito tramite una conferenza stampa e anche un messaggio sul social Facebook. “Voglio rassicurare i miei concittadini e i turisti che hanno scelto Olbia come meta delle loro vacanze, che le acque di Pittulongu sono assolutamente pulite, così come attestato dal Ministero della Salute- scrive il sindaco su Facebook- Il Ministero è l’unica fonte autorevole su questo tema e, di conseguenza, l’unica alla quale il Comune di Olbia fa riferimento. Le ultime analisi, condotte periodicamente e su diversi punti di campionatura, sono state effettuate il 27/06/2018 e attestano le acque come “eccellenti”. I risultati sono infatti consultabili sul sito ufficiale del Ministero”.

Secondo il sindaco, i dati diffusi da Goletta Verde sono, dunque, assolutamente falsi e inattendibili, considerata come una grave azione nei confronti del nostro territorio che mette a repentaglio l’immagine del nostro mare.  Per questi motivi il sindaco Nizzi, con tutta l’amministrazione, intende avviare una causa contro Legambiente e Goletta Verde, per i danni d’immagine recati con la loro analisi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura