A Olbia Babbo Natale arriva direttamente dal mare

Decine di persone con il costume rosso hanno regalato alla città uno spettacolo inedito.

Se a Olbia cercate Babbo Natale, non dovete guardare in su. Guardate verso il mare. Perchè è proprio da lì che ieri decine di Babbi Natale hanno fatto il loro arrivo in città. Con qualsiasi mezzo fosse in grado di rimanere più o meno a galla.

Decine di persone vestite da Babbo Natale sono infatti partite dal molo di Brin, in direzione della Marina della Sacra Famiglia. Attraversando l’intero lungomare a bordo dei loro mezzi. Uno spettacolo decisamente fuori dal consueto per chi si trovava a passare da quelle parti. L’iniziativa, chiamata “Babbo Natale vien dal mare”. è stata organizzata da tre associazioni sportive e culturali cittadine: Kirarmonia, Ichnos paddling e Olbia experience, con la collaborazione del Circolo nautico olbiese e il patrocinio dell’assessorato comunale allo Sport.

L’obiettivo non era solo quello di colorare di rosso il lungomare, ma anche promuovere lo stand-up paddle, noto anche come sup, una specie di surf che si muove e si governa sull’acqua pagaiando. Ma molti Babbi Natale sono arrivati anche in canoa e in kayak. Alla fine, dopo lo sbarco sul lungomare di via Redipuglia, i Babbi Natale hanno fatto marcia indietro e sono tornati al Circolo nautico. Di nuovo pagaiando.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura