Non solo lettini e ombrelloni, al Lido del Sole il primo stabilimento balneare pensato anche per i disabili

L’area sarà attrezzata per ospitare persone diversamente abili.

Presto il Lido del Sole avrà un nuovo stabilimento balneare. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare della Sardegna ha rilasciato una nuova concessione all’associazione sportiva dilettantistica “2My Sportabilità” di Olbia. Oggetto del provvedimento sono una parte dell’arenile del Lido del Sole e lo specchio d’acqua ad esso antistante, per una superficie totale che supera i 1000 metri quadri.  La concessione avrà la durata di sei anni.

All’aggiudicatario viene richiesta la realizzazione di uno stabilimento balneare attrezzato per persone diversamente abili. La struttura dovrà includere un’area giochi, una per ombrelloni e lettini, gli spogliatoi, i servizi igienici, la torretta per l’assistente ai bagnanti e una pedana per il camminamento con la guida per persone ipovedenti.

Se entro le ore 12 del 9 novembre 2017 non verranno presentate  opposizioni o ulteriori domande di altri soggetti interessati, l’aggiudicazione sarà dichiarata definitiva. La “2My Sportabilità” potrà  così procedere alla realizzazione del progetto.

Condividi l'articolo