Olbia piange la scomparsa di Pietrina Caggiu: moglie, madre e nonna esemplare

Se ne è andata all’età di 92 anni, circondata dall’amore dei suoi cari.

Pietrina Caggiu era quella che potremmo definire una donna, moglie, madre, nonna e bisnonna esemplare. Se ne è andata questa notte alle tre, all’età di 92 anni, circondata dall’affetto dei suoi familiari, ai quali aveva dedicato tutta la sua vita.

Negli anni ’50, aveva sposato Michele Degortes, anche lui olbiese come Pietrina, dal quale aveva avuto sei figli: Luciano, Anna Rita, Piera, Eugenio, Tomaso ed Alessandro, venuto a mancare nel 2001.

Pietrina si occupava con amorevoli cure dell’amministrazione della casa e della crescita dei figli, mentre il marito lavorava come operaio nel Consorzio di Porto Rotondo. Non ha mai fatto mancare nè ai figli, nè dopo agli amatissimi nipoti e pronipoti, una carezza o una parola di conforto, per manifestare, costante, la sua presenza.

Abitava nell’agro di Olbia accudita dalle figlie Piera ed Anna e sino a venti giorni fa, era lucidissima. Ogni giorno chiamava a tutti i figli e le figlie e le persone a lei care. Una banale caduta, l’ha portata a lasciarsi andare sino alla dipartita.

I funerali si svolgeranno domani domenica 6 giugno alle ore 12.00, nella chiesa di San Ponziano Papa a Poltu Quadu, Olbia, partendo dall’abitazione dell’estinta in via Stazzu Littu Nieddu.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura