Online il nuovo sito web dell’aeroporto di Olbia

Implementati anche alcuni servizi.

E’ online il nuovo sito dell’aeroporto di Olbia aeroportodiolbia.it, che oltre ad una veste grafica completamente rinnovata, presenta una nuova sezione dedicata all’e-commerce, che offre al cliente la possibilità di acquistare agevolmente prodotti e servizi aeroportuali (sosta al parcheggio, servizio fast track e accesso alla Club Lounge) e servizi accessori al viaggio (voli, hotel, noleggio auto), in collaborazione con i principali operatori del settore, come Booking.com per le sistemazioni alberghiere, Rentalcars per il noleggio auto e Dohop e a breve Skyscanner per i voli.  Per tutti gli appassionati della vita operativa aeroportuale e per coloro che hanno nostalgia della Sardegna, dall’homepage del sito è possibile accedere ad una webcam che riprende 24 ore su 24 il piazzale aeromobili con l’Isola di Tavolara sullo sfondo.
Il nuovo sito web dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda, aeroportodiolbia.it è stato completamente rinnovato nella struttura, nel layout grafico e nella sitemap. La piattaforma è stata sviluppata in modalità responsive, al fine di consentire un’agevole navigazione da tutti i dispositivi mobile, che rappresentano una quota in continua crescita (oltre il 60% nel 2016) degli accessi totali. Il nuovo layout grafico restituisce un’immagine fresca e coordinata, un book fotografico di qualità ad alta definizione, l’utilizzo del linguaggio delle icone, che facilita la navigazione in modalità mobile e infine la scelta di un font accattivante e di facile lettura. Anche la site-map è stata interamente rielaborata e allineata a quella dei più moderni siti aeroportuali europei.

Il sito web dell’aeroporto di Olbia ha registrato nel 2016 oltre 2.500.000 visualizzazioni, con un traffico sostanzialmente eterogeneo in termini di nazionalità, genere e comportamento di navigazione. 

Il progetto, condotto in collaborazione con la web agency Diamantea con sede operativa ad Olbia, prevede nel prossimo futuro l’implementazione e lo sviluppo di nuove funzionalità e aree specifiche dedicate. Tra le principali: una sezione riservata agli operatori turistici dalla quale sarà possibile scaricare reportistica di traffico, programmazione voli, analisi e studi inerenti al settore; una finestra di comunicazione interattiva per comunicare con l’info point dell’Aeroporto; una sezione per gli oggetti smarriti in aeroporto con catalogazione corredata da immagini.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura