Raffiche di maestrale a quasi 50 all’ora e disagi in città: a Olbia le prime avvisaglie dell’autunno

Un vento fortissimo ha spazzato per l’intera mattinata di oggi città e lungomare.

Mattinata decisamente movimentata a Olbia e sull’intero lungomare, per colpa del maestrale. Questa mattina, infatti, raffiche di vento ben oltre i 40 chilometri orari hanno creato scompiglio e qualche disagio in città e nei dintorni. In particolare a causa del forte vento di maestrale la polizia municipale di Olbia è dovuta intervenire in zona aeroporto, dove le transenne che delimitano il nuovo cantiere sono state ribaltate dalle raffiche.

In città inevitabili sono stati anche i disagi alla circolazione stradale. Il traffico proprio per il vento ha infatti subito rallentamenti in vari punti. Anche sul lungomare di Golfo Aranci, in mattinata, situazione tutt’altro che tranquilla, con il vento che ha fatto volare di tutto, per fortuna senza gravi conseguenze per residenti e turisti.  Spostate le partenze dei traghetti della Sardinia Ferries da Golfo Aranci al porto di Olbia per il troppo vento. 

Si registrano disagi anche all’aeroporto di Olbia dove alcuni voli in partenza e in arrivo hanno subito ritardi a causa delle condizioni meteo avverse.

Le previsioni lasciano comunque ben sperare: già da domani la furia del maestrale dovrebbe placarsi, e la situazione, a Olbia e dintorni, dovrebbe rientrare nella normalità.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura