Riaperto oggi il centro di smistamento delle poste di Olbia

Dopo i campionamenti dell’aria è stato dato il via libera.

“Dopo le attività di bonifica, ha ripreso oggi a pieno ritmo l’attività di smistamento e recapito all’interno del centro di distribuzione della corrispondenza. – afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi – Ringrazio ancora una volta Poste Italiane e Assl per il lavoro sinergico svolto con il Comune, che ha portato al ripristino delle attività in tempi ragionevoli”.

Il recapito della corrispondenza più urgente (invii a firma, raccomandate, assicurate) è stato assicurato già nei giorni immediatamente successivi all’incendio non solo per Olbia, ma per tutti i comuni della Gallura che fanno capo al centro di smistamento di Via Giordania. Le consegne sono state possibili grazie all’allestimento di postazioni straordinarie presso i locali presenti all’interno dell’ufficio postale di Olbia Centro e grazie alle consegne effettuate anche di sabato.

All’interno del centro una ditta specializzata in igiene ambientale ha effettuato i campionamenti di aria. I risultati delle analisi svolte da un laboratorio specializzato, garantiscono la normale ripresa del lavoro in condizioni di sicurezza. Contemporaneamente alla riapertura del centro, al fianco dei portalettere che svolgono la normale attività di recapito, è al lavoro per tutta la settimana una task force dedicata per procedere velocemente allo smaltimento degli invii postali resi di nuovo disponibili dopo la sanificazione effettuata su ogni tipologia di corrispondenza.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura