Sul lungomare di Olbia c’è una nuova scultura, il significato dell’opera Ocean

Ocean

Inaugurata l’opera sul lungomare di Olbia.

Nel lungomare di Olbia c’è una nuova scultura. Si chiama Ocean l’opera realizzata da Emanuela Giacco e donata al Comune da un collezionista anonimo, che ha deciso di renderla pubblica alla cittadinanza. L’inaugurazione si è tenuta oggi, alla presenza del sindaco Settimo Nizzi e dell’artista.

La scultura, come altre dell’autrice, è stata realizzata con 250 chili di cime nautiche di recupero, nell’ottica della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente ed ecosistema marino. Ocean, per questo motivo, trasmette un messaggio molto forte.

“L’arte da sempre si interroga sull’attualità e il momento presente – dichiara l’artista -. A volte dando anche delle anticipazioni e noi non possiamo non guardare a quello che è un problema che riguarda tutti, quello della sostenibilità. Tutti noi siamo coinvolti perché il nostro pianeta ci dà l’ossigeno e ci permette di raccogliere i frutti di cui ci cibiamo e ci dona dei pianeti meravigliosi che ci scaldano la pelle e il cuore. Noi dobbiamo tutti abbracciare il nostro pianeta in collaborazione. Questi nodi rappresentano tutti i legami che noi abbiamo tra di noi e il nostro pianeta e vanno rispettati”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura