Festa del 4 novembre e cambio del parroco: doppio appuntamento a Palau

Sabato un convegno sulla Brigata Sassari.

Sarà un weekend ricco di appuntamenti quello di Palau. La comunità, infatti, sarà impegnata nella celebrazione della festa delle forze armate e nel passaggio di consegne nella parrocchia di Nostra Signora delle Grazie.

Si parte oggi, 3 novembre, con il palaese Lino Occhioni, tenente colonnello della Brigata Sassari e direttore del museo storico della Brigata, che sarà impegnato in una conferenza sul coinvolgimento dei sassarini nel primo conflitto mondiale. L’incontro, dal taglio storico e divulgativo, si terrà alle 18 nella sala consiliare di piazza Popoli d’Europa.

Domenica 4 novembre, invece, sarà dedicata alla commemorazione dei caduti di tutte le guerre. La santa Messa delle 11 precederà la cerimonia militare, che si terrà alle 12 in piazza due Palme. Parteciperà una rappresentanza di tutte le forze armate presenti del territorio comunale.

Nel pomeriggio si terrà un altro momento significativo per i cittadini di Palau. Alle 16, nel corso della santa messa, celebrata alla presenza del vescovo di Tempio-Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti, don Paolo Pala prenderà ufficialmente il posto di don Salvatore Matta. Al termine seguirà un convivio in piazza delle due Palme

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura