Rifinanziato a Palau il servizio sociale per gli over 65

comune di palau agenti

Il servizio sociale a Palau.

Il Comune di Palau ha recentemente riconfermato il finanziamento per il servizio “Noi di Una Certa Età” nel settore socio-culturale, gestito dall’assessorato alle politiche sociali. Questo servizio è dedicato ai cittadini residenti di età superiore ai 65 anni ed è stato rifinanziato alla luce del notevole successo ottenuto nel corso del 2023, con un’accoglienza molto positiva da parte della cittadinanza.

Il programma, avviato il 1° dicembre 2023 e gestito dalla Cooperativa Sociale Oltrans Service di Olbia, offre un prezioso percorso di inclusione e animazione sociale per gli anziani. Tutti i pomeriggi, presso il centro di aggregazione a Montiggia, gli ospiti possono partecipare a varie attività ludiche e artistiche, oltre a momenti di condivisione e relax. Il servizio include tornei di burraco, bocce, laboratori di uncinetto, fotografia, cucito, informatica e inglese. Diverse opzioni di corsi sono disponibili per gli utenti, tra cui corsi di ballo (martedì e giovedì dalle 18 alle 19:30) e corsi di yoga e ginnastica dolce (mercoledì e venerdì dalle 16:30 alle 17:30), che hanno già ricevuto un caloroso benvenuto.

Oltre alla presenza di una pedagogista e di un’educatrice, l’equipe include una neuropsicologa che terrà incontri individuali o in piccoli gruppi. Questi incontri sono finalizzati a stimolare la cognizione e rallentare l’invecchiamento mentale e psicologico, con un focus su attività specifiche e interventi mirati per incrementare le abilità individuali mediante il training cognitivo.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare la coordinatrice del servizio, la dottoressa Giuseppina Bellu, al numero 366/2944785.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura