A San Teodoro è arrivato un settembre ricco di eventi

L’estate continua con manifestazioni dedicate alla musica e allo sport.

Sarà un settembre ricco di eventi, quello di San Teodoro. Teodoro L’estate, infatti, continua con musica, sport e tanti eventi promossi dall’Assessorato al Turismo.

Conclusa con successo la tre giorni dedicata al San Teodoro jazz festival, la programmazione prosegue giovedì 6 settembre con il festival internazionale di Musica in Crescendo. Ad esibirsi, alle 21, 30, presso il teatro comunale La Cupola, Sargio Caiano al violino e Stella Sanna al pianoforte.

Riprendono anche le Storie Comuni il progetto di Gianluca Vassallo, fotografo e artista teodorino. Gli abitanti di San Teodoro si raccontano ai turisti mediante un con un format innovativo, fatto di storie, incontri, interviste e fotografie. I prossimi appuntamenti si terranno il 9, il 16 e il 23 settembre, a partire dalle 21,30, in piazza Gallura.

Dall’8 al 15 settembre, invece, torna l’attesissimo Sun and bass. Il festival dedicato alla musica elettronica e agli amanti della drum’n’ bass. La manifestazione, nata nel 2003 come un piccolo party tra amici, è divenuta uno dei punti di riferimento per gli amanti della musica elettronica in Sardegna e non solo. Artisti provenienti da tutto il mondo si ritroveranno a San Teodoro per condividere la loro arte.

Il 21, 23 e 29 settembre si terrà Musiche dalle Finis terrae. Nel corso delle tre serate si ebiranno gli Argia, Mauro Palmas, lo storico gruppo olbiese dei Cordas e cannas e il polistrumentista Gavino Murgia.

Ed, infine, lo sport, dal 20 al 23 settembre tornano gli Extreme fun games, giunti alla loro 4° edizione. La manifestazione, dedicata agli amanti del kitesurf, del sup e del windsurf, si terrà nella splendida cornice della spiaggia de La Cinta. Atleti internazionali si confronteranno in gare e indimostrazioni di alto livello. Sono previsti, anche, eventi collaterali con musica, attività per i bambini e per gli amanti delle escursioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura