Cala il numero di studenti, Sant’Antonio unisce le scuole elementari e medie

Scuole medie ed elementari da quest’anno in un unico edificio

Sarà un inizio anno scolastico diverso quello di quest’anno a Sant’Antonio di Gallura. Le scuole del paese, infatti, saranno accorpate nell’istituto che fino ad oggi ha ospitato le scuole elementari. La popolazione scolastica di Sant’Antonio, infatti, è inesorabilmente diminuita, tanto che, da alcuni anni, sono presenti le pluriclassi.

L’edificio che ospitava le scuole elementari possiede 9 classi, sufficienti per tutti, anche nel caso in cui il numero degli allievi riprendesse ad aumentare. L’accorpamento di primarie di primo e secondo grado in questo edificio comporterà un notevole risparmio che verrà trasformato dall’amministrazione comunale in un’importante risorsa.

I denari utilizzati per la manutenzione, il riscaldamento e le utenze della scuola media, una volta concentrati su di unico istituto, saranno, infatti, investiti in innovazione, supporti didattici e altri servizi sempre inerenti all’istruzione.

Tutto questo è stato possibile grazie agli importanti lavori di efficientamento e adeguamento garantiti dai finanziamenti del progetto regionale Iscol@ degli scorsi anni. L’accorpamento, inoltre, consentirà alle scuole di Sant’Antonio di Gallura di ottenere un maggior punteggio per i finanziamenti del nuovo progetto Iscol@ a cui sono state candidate.

(Visited 286 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!