A Santa Teresa Gallura una domenica di sport e benessere

La giornata di sport a Santa Teresa Gallura.

La giornata di sport e inclusività, tenutasi a Santa Teresa Gallura presso la Parco Fitness Academy, è stata un evento mirato a promuovere l’importanza dello sport come mezzo di inclusione sociale e benessere fisico per tutti.

L’evento ha visto la partecipazione di persone di tutte le età e abilità, unendo la comunità locale in una celebrazione dello sport e della salute. Organizzato nella giornata mondiale sulla disabilità, dal Comune di Santa Teresa Gallura – settore Servizi Socio Sanitari, assessore Samanta Coppi, e Settore Sport e Turismo, assessore Fabrizio Scolafurru, in collaborazione con la ASD E-agle Association, si è svolta presso l’Academy Parco Fitness Italia , nel porto turistico della città, il giorno 3 dicembre dalle ore 14:30 alle 17:30. 

Partecipazione.

La giornata ha visto la partecipazione di tantissime persone, con un’ampia varietà di età e abilità. La risposta entusiastica dei partecipanti ha evidenziato l’interesse crescente per eventi inclusivi nello sport. 

Inclusione Sociale: L’evento ha contribuito a costruire ponti tra diversi gruppi della comunità, promuovendo l’unità e la comprensione reciproca.

Promozione della Salute Fisica: I partecipanti hanno avuto l’opportunità di impegnarsi in attività fisiche, beneficiando sia fisicamente che mentalmente.

Educazione alla Salute e al Benessere: Gli workshop hanno fornito informazioni preziose su stili di vita sani e gestione del benessere personale. La giornata di sport e inclusività a Santa Teresa Gallura è stata un successo significativo, dimostrando l’importanza dello sport come strumento di inclusione e benessere.

Calisthenics e autismo: La Calistenia nello “spettro autistico” per migliorare la qualità di vita a livello fisico e psicologico – dimostrazione e coinvolgimento pubblico – Carmine Consalvi – Tecnico Chinesiologo della E-agle Association – ideatore del progetto Superabile Project.

L’esperienza superabile Project – Calistenia e disabilità; esibizione e formazione per i volontari delle associazioni locali – Francesco Di Gennaro tecnico chinesiologo della E-agle Association – ideatore del progetto Superabile Project.

Street work out – Carlo Figus – Scarxlus: Tecnico della E-agle Association Esibizione e giochi di calistenia per i bambini, insieme a Carlo Figus, atleta sardo classificato tra i primi 6 atleti al mondo, nei campionati mondiali di calisthenics del 2023. 

Sport e divertimento, con i Tecnici Sportivi della E-agle Association.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura