Canu e Merone del Kan Judo Olbia campioni regionali Fijlkam

Canu campioni regionali fijlkam 2023 kan judo olbia

Canu e Merone del Kan Judo Olbia ancora campioni.

Siamo ormai abituati a leggere il nome di Dennis Canu e Jacopo Merone nelle cronache sportive, tra i campioni delle varie competizioni. E anche ai campionati regionali Fijlkam 2023 i due 14enni hanno portato a casa il titolo regionale.

Dennis Canu, pochi giorni fa medaglia d’argento ai campionati nazionali Csen, campione in carica del Grand prix regionale, dimostra di essere in un ottimo momento di forma, vincendo tutti gli incontri della categoria Esordienti B, 66 kg per ippon e conquistando il diritto di partecipare alla fase finale nazionale.

Campione regionale Fijlkam 2023 anche Jacopo Merone, ancora una volta imbattuto in regione nella categoria Esordienti B, 73 kg, ulteriore soddisfazione in una stagione strepitosa, che ha visto il 14enne ottenere l’oro al trofeo Italia Sardinya, il bronzo al trofeo Italia Veneto, l’oro al grand prix regionale 2023, e il titolo di campione italiano Csen.

Merone parteciperà così, oltre alla finale A1, a cui è qualificato di diritto tra i migliori 6 atleti italiani, anche alla finale A2 della categoria.

Medaglia di bronzo, nella categoria Esordienti B 60kg, per Francesco Spano, che conferma la crescita agonistica dopo il quinto posto ai campionati nazionali.

Non supera la fase eliminatoria, invece, Diego Langiu nella categoria Cadetti 66kg.

Grande soddisfazione per tutto lo staff del Kan Judo Olbia, composto dal maestro cintura nera 5′ dan Angelo Calvisi, coadiuvato dal tecnico 3′ dan Gavino Carta, e dai collaboratori tecnici, Elio Mele, Mario Fusaro e Federica Calvisi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura