Ennesimo guasto al traghetto della Moby tra Santa Teresa e Bonifacio: le proteste dei lavoratori

Un altro guasto per la Moby.

Non è la prima volta che il traghetto Giraglia della Moby, che fa la spola tra Santa Teresa e Bonifacio, si guasti. Ora è ormeggiato nella banchina del porto Longonsardo da mercoledì. A garantire i collegamenti sulla rotta commerciale e turistica con la Corsica c’è l’Ichnusa, della Blu Navy.

L’ennesimo guasto ha fatto sollevare le proteste di autotrasportatori, aziende artigianali e commerciali. “Un solo traghetto in questo periodo non basta a garantire a tutti gli autotrasportatori il traffico tra le due isole- affermano i lavoratori che usano quotidianamente il traghetto- Anche stavolta il Giraglia è fermo da più di un giorno”.

Alle proteste dei lavoratori si uniscono  i politici del movimento Unidos, con il leader Mauro Pili e il locale coordinatore del movimento indipendentista, Gianni Usai. Loro affermano che sono da anni che denunciano la sospensione delle corse della Moby per guasti tecnici. E’ un’interruzione di pubblico servizio nei collegamenti Sardegna-Corsica. Pare che a Bonifacio, Pili, incontrerà i rappresentanti dell’impresa di trasporto corsa per definire la situazione dei collegamenti tra le due isole.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura