Il Kan Judo Olbia fa il pieno di medaglie a Macomer

kan judo olbia trofeo yano macomer

Strepitosa prestazione dei giovani judokas del Kan Judo Olbia.

Il Kan Judo Olbia ha partecipato nei giorni scorsi al trofeo “Yano” organizzato in ambito Fijlkam a Macomer e dedicato alle classi giovanili pre-agonistiche maschili e femminili. Alla manifestazione hanno preso parte 34 società sportive, con ben 400 giovani atleti provenienti da tutta la Sardegna.

La squadra del Kan Judo Olbia, composta da undici atleti, è riuscita a portare a casa numerose medaglie. Sono ben sei le medaglie d’oro conquistate dai baby judoka olbiesi. Gradino più alto del podio per Roberto Morittu, Giorgia Deiana, Nicolas Canu, Alessandro Pucci, Alessandro Varrucciu, Leonardo Pucci. Tre gli argenti, portati a Olbia da Arianna Azara, Arianna Brandanu, Luigi Vella. E infine, due le medagli di bronzo, sono quelle portate a casa da Marta Ariu, e Gioele Putzu.

Il club olbiese vanta un settore pre-agonistico molto nutrito, infatti sono circa 70 i baby judocas di eta’ compresa tra i 4 anni e gli 11 anni. I giovani atleti sono da sempre il fiore all’occhiello di questo sodalizio che ha sempre creato e allevato i suoi campioni in seno al proprio vivaio giovanile, indispensabile in questa disciplina marziale.

Il maestro cn V dan Angelo Calvisi e il suo collaboratore Gavino Carta sono rimasti molto ben impressionati dall’impegno dei propri giovani atleti e da correttezza e spensieratezza dimostrate anche in caso di sconfitta. “Particolare importante e fondamentale in questo sport all’insegna della correttezza e ed e della lealtà, che vanno insegnate fin dalla tenera età”, ha commentato il maestro Calvisi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura