Tenta di rubare da alcune auto, ma viene scoperto da un poliziotto

Arrestato mentre tenta di rubare da alcune auto.

Ieri sera, a Selargius, gli agenti di polizia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 53 anni, accusato di tentato furto aggravato.

L’episodio ha avuto luogo giovedì scorso quando un poliziotto, al momento fuori servizio, ha notato un uomo comportarsi in modo sospetto tra le auto parcheggiate lungo la strada. L’agente ha osservato l’uomo tentare più volte di forzare gli sportelli di diverse vetture, riuscendo infine ad entrare in una di esse. Senza esitazione, il poliziotto ha richiesto l’intervento di una pattuglia e si è diretto verso l’uomo, che nel frattempo stava manomettendo il sistema di accensione dell’auto. Giunta sul posto, la Volante ha proceduto al controllo del 53enne, già noto agli agenti per reati contro il patrimonio, e ha rinvenuto un coltello a serramanico nella sua tasca, presumibilmente utilizzato come strumento per lo scasso.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato. Dopo l’udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari ha confermato l’arresto senza applicare misure cautelari, concedendo al soggetto il tempo necessario per preparare la sua difesa.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura