Nasconde la cocaina nel forno microonde: arrestato dai carabinieri

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sassari hanno arrestato G.D., 60enne originario di Mugnano (NA) ma residente da alcuni anni nel sassarese, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina.

Nel corso dei servizi giornalieri di controllo del territorio nella zona industriale di Predda Niedda, una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Sassari ha fermato l’autovettura guidata dall’uomo avendo notato che lo stesso non indossava la cintura di sicurezza.

Nel corso del controllo, i militari hanno subito notato un atteggiamento nervoso e irrequieto da parte del conducente che, nei sedili posteriori dell’auto, trasportava una scatolone piuttosto voluminoso. Insospettiti da tale comportamento, i carabinieri hanno quindi chiesto spiegazioni in merito al pacco trasportato, ricevendo risposte evasive e ambigue a tal punto da ritenere fondato il sospetto che l’uomo stesse occultando qualcosa di molto particolare all’interno della scatola.

Una volta svelato il contenuto, ovvero un forno a microonde, l’attenzione dei militari è stata catturata dall’assenza di alcune viti nella copertura posteriore che, una volta rimossa la parte posteriore del forno per approfondire il controllo, è risultata nascondere un involucro di cellophane trasparente contenente 100 grammi di cocaina purissima.

Per l’uomo sono quindi immediatamente scattate le manette e l’uomo è stato successivamente tradotto presso il carcere di Bancali, dove dovrà restare a disposizione della competente autorità giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura