Calcio, l’Olbia forma la squadra e-Sport, aperte le selezioni

Nasce l’ Olbia WeArena eSport Team.

Dalla collaborazione tra Olbia CalcioWeArena Entertainment S.p.A. parte la costruzione di un settore eSport in seno al Club olbiese: nasce l’ Olbia WeArena eSport Team, la squadra di videogamers dell’Olbia, che ha ufficialmente aperto le selezioni per scegliere l’organico.

Il progetto si fonda su principi come territorialità, etica professionale dei player, condivisione e appartenenza ai valori che la maglia dell’Olbia Calcio porta con sé.  

Per formare il team saranno selezionati 12 ragazzi tra i più meritevoli. La selezione territoriale dei player è il primo step, e chi vorrà potrà iscriversi attraverso il link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSctnlFFnHktT9HIUKTfy0Jis8vXmQLMXDmtNYZ_h7xFG8cLvw/viewform.

Gli obiettivi principali dell’iniziativa sono due: avvicinare le nuove generazioni al mondo del calcio e, contestualmente, agevolare l’inserimento di nuove opportunità professionali all’interno del Club, proprio grazie alla creazione del team eSport. “Un progetto multi-direzionale che consentirà alle nuove generazioni olbiesi e galluresi di avvicinarsi al club e di formarsi anche in prospettiva professionale in ambito eSportivo”, afferma Matteo Sechi, Responsabile Marketing e Comunicazione dell’Olbia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura