Calciomercato, l’Olbia acquista un attaccante della nazionale di San Marino

nicola nanni san marino olbia calcio

L’attaccante Nanni dal Crotone all’Olbia.

L’Olbia Calcio ha reso noto di aver acquisito a titolo definitivo dall’FC Crotone i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Nicola Nanni.

Nato a San Marino il 2 maggio 2000, all’età di 16 anni Nanni è entrato a far parte del settore giovanile del Cesena dove è rimasto per due stagioni prima di trasferirsi, in Serie B, al Crotone nell’estate 2018. Con la maglia della squadra pitagorica ha esordito in Coppa Italia il 5 agosto dello stesso nella sfida giocata contro la Giana Erminio. Nella stagione successiva è passatpo in prestito al Monopoli in Serie C disputando complessivamente 8 partite prima che il campionato venisse interrotto dalla pandemia da Covid 19. Nella stagione 2020/2021 è tornato in prestito al Cesena (23 presenze), mentre lo scorso anno è stato in forza alla Lucchese dove, tra campionato e Coppa Italia, ha totalizzato 33 presenze, 3 reti e 7 assist. 

Significativa – 28 presenze – anche l’esperienza internazionale che Nanni ha maturato con la Nazionale del San Marino. Lo scorso 5 settembre, nel corso del match di qualificazione ai Mondiali del Qatar disputato contro la Polonia, è arrivata inoltre la prima rete con la maglia della Serenissima. 

L’attaccante ha firmato con l’Olbia un accordo valido fino al 30 giugno 2024

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura