A Olbia torna l’emozione di guidare di traverso un’auto da rally o un kart-cross per sfide con gli amici

Il Piave Rally Experience torna nella zona industriale di Olbia.

A Olbia dopo il successo dello scorso anno ritornano le auto da rally in Via Libia nella Zona Industriale aperta fino al 28 agosto dalle 18 alle 24. Piave Rally Experience da la possibilità di mettersi al volante di vere e proprie auto da rally, che vengono impiegate in competizioni nazionali e internazionali. E per quest’anno la novità è rappresentata dai kart cross mezzi leggeri e maneggevoli che danno grandi emozioni con la possibilità di sfidare i propri amici.

Esperienza di guida auto Rally.

Una prova per guidare una delle auto che hanno fatto la storia di questo sport. Sarà un’esperienza indimenticabile che renderà unica l’estate 2020. Il parco macchine è composto solo da vere auto da Rally tutt’ora impegnate in svariate competizioni in Italia e all’Estero.

Olbia Piave Rally Experience offre diverse opzioni, a partire da semplici giri liberi alla guida delle auto fino a veri e propri corsi di guida che ti prepareranno per un brillante futuro agonistico.

La prima opzione per i più temerari è un hot lap da brivido a fianco di un pilota professionista. Si potrà effettuare 1 o più giri  alla fianco di un pilota professionista che farà provare l’ebrezza di sbandate e traversi da urlo.

Se si preferisce optare per qualcosa di più completo viene offerta l’opzione corso base (durata totale dell’esperienza circa 1 ora) consiste in un Briefing teorico, spiegazione delle differenze tra le vetture stradali e quelle da competizione e spiegazione delle tecniche di guida in pista (percorrenza di curva, sotto e sovrasterzo, frenata, spostamento dei carichi ecc…) con 2 giri di ricognizione su auto da rally a fianco dell’istruttore per osservare le tecniche di guida e imparare la pista. Infine 3 giri alla guida della vettura con l’istruttore a fianco per eseguire ed affinare le tecniche precedentemente viste.

L’opzione più completa è sicuramente il corso avanzato (durata totale dell’esperienza circa 2 ore) consiste in un Briefing teorico, spiegazione delle differenze tra le vetture stradali e quelle da competizione e spiegazione delle tecniche di guida in pista (percorrenza di curva, sotto e sovrasterzo, frenata, spostamento dei carichi ecc…). Si continua con  2 giri di ricognizione su auto da rally a fianco dell’istruttore per osservare le tecniche di guida e imparare la pista. Infine la guida della vettura con l’istruttore a fianco, 1 turno i pista (circa 15 minuti) per eseguire ed affinare le tecniche precedentemente viste.

Esperienza di guida kart-cross

Per chi preferisce una guida meno impegnativa ma allo stesso tempo divertente la scelta ricade anche sui kart cross con la possibilità di sfidare i propri amici in una vera e propria gara.

💥Quest’anno abbiamo voluto ESAGERARE!!! •Olbia, via Libia 16, dalle 18 alle 24 fino al 28 agosto. Per info e prenotazioni 3471449488. •#subaru #mcrae #deltaintegrale #sardegna #sardinia #costasmeralda #provaanchetu #piaverally #piaverallyexperience#kart #olbia #divertimento #deltone #olbia2020 #rally #kartcross #autocross

Pubblicato da Piave Rally – Pilota per 1 Giorno su Giovedì 6 agosto 2020

Per informazioni e prenotazioni: 3471449488

Indirizzo: Via Libia 16, Zona Industriale, Olbia (OT)
Orari d’apertura: Tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00. Su prenotazione, per gruppi, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura