Serie C, l’Olbia perde in casa contro l’Ancona

I bianchi terminano l gara in dieci.

L’Olbia a perso 2 a 1 questo pomeriggio al Nespoli contro l’Ancona Matelica. Una gara che i bianchi hanno condotto a lunghi tratti, e finita in inferiorità a numerica per effetto dell’espulsione inflitta a La Rosa. A decidere l’incontro, le fiammate di Rolfini che hanno regalato ai marchigiani tre punti d’oro. Inutile, a fini del risultato, la rete di Ragatzu nei minuti di recupero. 

L’Olbia approccia la gara nel modo giusto. I bianchi gestiscono in maniera convincente il gioco per tutta la durata della prima frazione arrivando in numerose circostanze a rendersi pericolosi in area avversaria. Lella al 16′ va al tiro trovando Avella attento. Al 32′ Arboleda affonda sulla destra e mette dentro per Ragatzu che lascia a Pinna l’opportunità di calciare dal limite, alto. Al 37′ Udoh sfonda la retroguardia dorica, ma una serie di rimpalli sfavorevole in area fa sfumare l’iniziativa. 

La ripresa inizia allo stesso modo. L’Olbia conduce e crea, l’Ancona attende e cerca di partire con lanci verso le punte. Al 50′ Biancu allarga sulla sinistra per Ragatzu, il cross è invitante ma Lella manca d’un soffio la deviazione a rete. L’Ancona risponde con un tiro cross di Palesi che si spegne sul fondo. L”Olbia al 60′ costruisce la più nitida delle palle gol fallendo clamorosamente il bersaglio. Arboleda raggiunge il fondo sulla destra e mette al centro per Udoh che, indisturbato, non riesce a deviare la palla in rete. Al 68′ l’Ancona trova il gol. La palla si muove da sinistra a destra, quindi crossata in area dove Rolfini controlla di petto e con una splendida rovesciata porta in avanti i suoi. L’Olbia accusa il colpo e al 74′ va ancora sotto, stavolta su palla inattiva e ancora per mano di Rolfini che corregge in rete una palla vagante. All’80’ La Rosa entra duro su Delcarro a centrocampo rimediando un rosso diretto. L’Olbia al 91′ riapre la gara: Mancini lavora un bel pallone sulla sinistra servendo Ragatzu che, dopo il controllo, si porta la sul destro e trafigge Avella. La rimonta resterà però solo un’intenzione.

TABELLINO
Olbia-Ancona Matelica 1-2 | 21ª giornata (recupero)

OLBIA: Ciocci, Emerson, Boccia (dal 10’ Pisano), Travaglini, Arboleda, La Rosa, Lella, Renault (dal 10’ Pinna S.), Biancu (82’ Chierico), Ragatzu, Udoh (82’ Mancini). A disp.: Van der Want, Sanna, Giandonato, Ladinetti, Perseu, Occhioni, Saira, Manca. All.: Max Canzi
ANCONA MATELICA: Avella, Noce, Masetti, Iotti, Di Renzo, Palesi (58’ Delcarro), Gasperi, Iannoni, Sereni (65’ Del Sole), Faggioli (65’ Moretti), Rolfini. A disp.: Canullo, Vitali, Tofanari, Bianconi, Ruani, Maurizii, D’Eramo, Papa, Vrioni. All.: Gianluca Colavitto.
ARBITRO: Fabio Rosario Luongo di Napoli, assistito da Francesco Piccichè di Trapani e da Marco Sicurello di Seregno. Quarto ufficiale Flavio Fantozzi di Civitavecchia.
MARCATORI: 68’, 74′  Rolfini (A), 94’ Ragatzu
AMMONITI: 79’ Avella (A)
ESPULSO: La Rosa all’80’ per gioco pericoloso
NOTE: Spettatori: 573. Recupero: 2’ pt, 5’ st

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura