Mirtina conquista Telti.
Mirtina dal 9 all’11 agosto incontrerà turisti e concittadini dalle ore 20 a Telti, nel corso della 29° Sagra del Mirto.
Marilena Suelzu e Paola Spanu, ideatrici del progetto con Gaetano D’Ambrosio, per il secondo anno proporranno il prodotto di punta al pubblico della Sagra del Mirto, suggerendo gustosi accoppiamenti. Mirtina ben si presta per la creazione di Cocktail sia alcolici sia analcolici.
La fantasia dei barman permette la nascita di Cocktail sempre nuovi e diversi. La Seagul Tavern Isac Malesa di Telti, ha realizzato una serie di nuovi drink a base di Mirtina (Gin Mirtizz,Moskov Mirt, Tequila sale al Mirto e Lime) che sarà possibile gustare visitando la postazione n° 5 della Sagra del Mirto. Le novità non sono finite: la gelateria Oriolos di Perfugas, ha sperimentato lo sciroppo di mirto prodotto da La Multa, creando un originale gelato al gusto di Mirtina. Il gelato sarà presentato al pubblico della Sagra per la prima volta da Dario che con il suo originale Carretto dei gelati in Piazza Duomo non passerà inosservato.
La Multa proporrà Mirtina accostata a ricotta e formaggi nello stand n° 11 lungo la centrale via Manzoni.
Mirtina non è nuova a esperienze di questo tipo, oltre alla Sagra del Mirto dello scorso anno, lo scorso mese di marzo ha partecipato con successo alla Fiera R.E.T.E. di Calangianus, e a giugno al Vino Village di San Teodoro. Le due imprenditrici, Marilena e Paola, saranno presenti durante la sagra del mirto, per soddisfare le curiosità di chi incontrerà Mirtina per la prima volta.
Il mercato del Food and Beverage, aveva bisogno di un prodotto alternativo, duttile e rappresentativo del territorio, adatto a grandi e piccini, bello nella cura dal packaging , nello studio delle forme e della grafica. Mirtina si sta facendo conoscere sempre meglio dal grande pubblico anche grazie a Karasardegna, il noto brand da sempre impegnato nella promozione e diffusione di prodotti eccellenti della eno-gastronomia e dell’artigianato sardo, che dal giorno della sua nascita ha accolto Mirtina posizionandola nei punti vendita all’interno dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda, mentre la KaraWorld lo ha inserito fra i prodotti all’interno dei due punti vendita dell’aeroporto di Alghero . La storia contemporanea di Mirtina è fatta d’incontri costruttivi, dai quali nasceranno nuovi prodotti, originali e unici; Marilena e Paola hanno in serbo una serie d’interessanti novità per i golosi e per chi apprezza il gusto del mirto non alcolico.