Class action contro Abbanoa, successo di adesioni a Tempio

Determinante il ruolo del Comitato civico tempiese.

Grande successo a Tempio per la raccolta di adesioni alla class action contro Abbanoa sulla non potabilità dell’acqua. La class action, promossa a livello regionale da Adiconsum e a livello locale dal Comitato civico essere cittadini di Tempio Pausania, ha, infatti, raccolto nella città gallurese ben 1074 istanti.

Un ruolo determinate lo ha giocato la credibilità raggiunta Comitato civico tempiese nel sostenere questo tipo di battaglie. Non tutta la Sardegna, infatti, ha reagito in maniera così unanime. Sia a causa della carenza di informazione, sia a causa di ostruzionismi e di azioni di vera e propria disinformazione.

Tempio, invece, si è dimostrata compatta e il Comitato civico ha potuto fruire addirittura del sostegno logistico fornito dal Comune. È partita molto bene anche la raccolta delle adesioni alla seconda class action contro Abbanoa. Quella relativa ai conguagli regolatori, proposta da Unidos, supportata da Adiconsum e sempre dal Comitato civico a livello locale.

La raccolta delle adesioni, temporaneamente interrotta per permettere di raccogliere ed elaborare in tempo le adesioni alla prima class action, è ripresa a pieno ritmo e proseguirà fino al 18 maggio. Resta a disposizione dei cittadini tempiesi l’ufficio messo a disposizione dall’amministrazione Comunale di Tempio, al piano terra del palazzo municipale.

Condividi l'articolo