Tutto pronto per la “sei giorni” del Carnevale Tempiese

La  “Sei Giorni” inizierà il prossimo 8 Febbraio e si concluderà il 13 Febbraio.

Il programma del Carnevale a Tempio degli eventi parte da giovedì 8 febbraio, con la sfilata di apertura con la quale Re Giorgio arriva in città. Si prosegue poi l’11 febbraio, quando è prevista la sfilata di mezu con i coinvolgenti carri allegorici, e durante la quale va in scena il matrimonio tra Re Giorgio e la popolana Mannena. Il giorno dopo è la volta del Carnevale dei bambini, grande sfilata della piccole maschere e subito dopo l’animazione tra balli, canti e tante sorprese. Il 13 febbraio, giorno di martedì grasso, si svolge la sfilata conclusiva, con la consueta condanna al rogo di sua Maestà Re Giorgio e il saluto finale al Carnevale con un grande spettacolo piro-musicale.

Nessuna edizione del Carnevale Tempiese è mai stata uguale alla precedente. Saranno tanti i carri allegorici ecco alcuni di essi:  “Adam Kadmon e l’antico Tempio” alla scoperta di nuove civiltà, di antichi complotti contro la nostra società, attuale e antica, siamo andati a scovare misteri e segreti, da Tempio fino all’Egitto. “Plastic world”, “Ius soli Apaches” Sono arrivati gli indiani a Tempio, anzi sono sempre stati qui, facendo parte della nostra vita senza che ci avessimo mai fatto caso. “Scacco Matto al Re”, “Welcome to the Jungle” e tanti altri. Un grande spettacolo di varietà con attori che interpreteranno politici, personaggi pubblici e imprenditori. Non mancheranno i Carrascialai, le ballerine, i cantanti e il Gallo Frisgjola.

Alessandro Achenza sarà il presentatore ufficiale del Carrasciali Timpiesu 2018.

Il Carnevale Tempiese 2018 è organizzato da: Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Associazione Carrasciali, MU.S.E, Associazione Carrascialai Timpiesi, Istituto Comprensivo I.C. Liceo Artistico Statae Fabrizio De Andrè, Associazione Turistica Pro Loco Tempio Pausania, Associazione Sgjubbi, Servizio di Sicurezza GP, iamdigital.it, sotto l’egida del Comune di Tempio Pausania.

Il Comune di Tempio e l’assessorato competente considerano il Carnevale a Tempio la manifestazione più importante del calendario annuale.

Per informazioni sul programma:

Il programma del tanto atteso “Carrasciali Timpiesu”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura