Aci e Comune trovano l’accordo: il distributore di viale San Lorenzo a Tempio può riaprire

Lo ha deciso la giunta comunale.

Era chiuso da anni per questioni burocratiche, adesso il distributore di viale Lorenzo, a Tempio, può riaprire. Una delibera della giunta comunale, approvata nei giorni scorsi, dovrebbe infatti mettere la parola fine a un contenzioso che andava avanti da tempo. Questioni burocratiche legate al pagamento del suolo pubblico, in sostanza.

Aci e amministrazione comunale hanno invece deciso di “metterci una pietra sopra”, scegliendo la via della transazione pacifica tra le parti. Una scelta vantaggiosa per entrambi. “Praticamente a soli fini transativi – recita la delibera della giunta -, a tacitazione di ogni altra, diversa ed ulteriore pretesa, si propone l’importo di 29 mila 300 euro per la formalizzazione degli atti”.

Tutto risolto, quindi. Con una decisione che mette fine a una questione che altrimenti rischiava di trascinarsi, tra carte bollate e lungaggini burocratiche, chissà per quanto tempo ancora. Ora, risolti gli ultimi dettagli, lo storico impianto cittadino potrebbe avere il via libera per la definitva riapertura.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura