Tempio in lutto per la scomparsa dell’amata maestra Pittalis

Maria Grazia Pittalis insegnava alle elementari di Tempio.

È venuta a mancare ieri Maria Grazia Pittalis, stimata e amata maestra elementare di Tempio. Minuta nell’aspetto, ma di un’innata grandezza comunicativa, Graziella, come la chiamavano le persone che le volevano bene, faceva l’insegnante per amore dell’insegnamento.

Se l’è portata via, a soli 54 anni un’improvvisa crisi cardiaca, lasciando attonita l’intera città in un periodo, quello del carnevale, fortemente legato al nome di Maria Grazia. Era determinante, infatti, il suo impegno nell’organizzazione della sfilata del lunedì, tradizionalmente dedicata ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia.

Da sempre è stata in prima linea in numerose e importanti iniziative culturali che hanno dato lustro alla città di Tempio e non si risparmiava mai neppure nel sociale.

Il Comune di Tempio e i partner impegnati nell’organizzazione del Carnevale Tempiese 2018, in segno di lutto, hanno spostato la conferenza di presentazione di stasera dal Teatro del Carmine al salone comunale. È stato, inoltre, rimandato lo spettacolo Mancu mali carrasciali, al 9 e 10 febbraio prossimi. Lo spettacolo verrà dedicato alla memoria di Maria Grazia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura