Nuova illuminazione stradale a basso consumo per Loiri Porto San Paolo

Gli interventi saranno ultimati a dicembre.

Il Comune di Loiri Porto San Paolo nell’ambito dell’efficientamento energetico che persegue come linea guida della condotta amministrativa, si accinge a realizzare un intervento di manutenzione straordinaria, ampliando e ripristinando l’illuminazione pubblica  in vari punti del territorio comunale e nello specifico in loc. La Sarra, in loc. Montelittu e in loc. Trudda.

L’intervento consiste nella rimozione dei pali esistenti e delle relative armature i quali verranno rimossi poiché  vetusti, danneggiati e inefficienti nell’illuminamento, oltreché dispendiosi per l’utilizzo di lampade ormai obsolete.

Sempre nell’ambito dell’efficientamento energetico e di completamento delle opere di urbanizzazione a Porto San Paolo, nel tratto di strada di via Bernini e Via Ciusa che risulta solo parzialmente servita dalla rete di illuminazione pubblica ed in via Donatello, verrà realizzato un nuovo impianto.

Entrambi gli interventi sono da circa 50 mila euro l’uno, che risultano un utile investimento che avrà un sicuro ritorno per l’amministrazione in termini di consumi elettrici e quindi per i cittadini.

Entrambi gli interventi, vedranno la posa in opera di nuovi punti luce con illuminatori LED a basso consumo e quindi maggiore efficienza energetica. Gli interventi saranno ultimati entro il mese di Dicembre.

 

 

(Visited 253 times, 1 visits today)

Note sull'Autore