Il sindaco Nizzi dopo l’attivazione della Ztl: “Il cuore di Olbia come un centro commerciale”

Il sindaco di Olbia immagina il futuro del centro storico.

Un centro storico più bello. Più vivibile. Che invoglia a passeggiare e a fare acquisti nei negozi. La vede così Settimo Nizzi, sindaco di Olbia, a due mesi dall’attivazione delle telecamere della Ztl, che ha scatenato un mare di polemiche. Nel corso della trasmissione radiofonica di Radio Internazionale Costa Smeralda, diretta dalla giornalista Maria Pintore sul tema, il primo cittadino  esprime soddisfazione per l’eliminazione dei dehors dal centro, grazie al regolamento approvato durante il Consiglio Comunale del dicembre 2016, e per la rinascita semi-pedonale.

“Con l’eliminazione dei gazebo il centro è più bello,  senza quelle orrende pedane sollevate da terra per lo squilibrio da terra, ora è tutto più bello – ha detto Nizzi -. Io egoisticamente la vedo più bella la città con la Ztl con strutture leggere e accessibili”

Il sindaco ha esposto anche la sua idea per il salotto buono di Olbia: “Le persone devono passeggiare, andare nei negozi senza questi gazebo. Via i salottini chiusi dalle vie della città. Ammessi solo tavolini e ombrelloni. Vorrei vivere il centro storico della città di Olbia come un vero centro commerciale”.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura