Olbia, facevano arselle vicino a Poltu Quadu. Cinque stranieri denunciati: “Rischi per la salute”

La Guardia Costiera di Olbia stringe il cerchio intorno agli arsellatori abusivi, che in questi giorni pare abbiano intensificato l’attività

Nel pomeriggio di ieri i militari hanno infatti concluso un’operazione contro gli arsellatori, che ha portato al sequestro di 10 kg di arselle e 7 rastrelli da spiaggia, nella zona dell’ex peschiera di “Poltu Quadu”, a quanto pare la preferita dai trasgressori.

Sono 5 le persone denunciate, tra cui un minore, tutte di nazionalità straniera, sorprese dal personale della Capitaneria di Porto, nell’ambito delle attività di controllo e vigilanza del territorio.

Le attività degli arsellatori abusivi sembrano essersi intensificate nelle ultime settimane, probabilmente in conseguenza della cresciuta richiesta commerciale del pescato da parte di ristoratori locali e privati.
Sono sempre di più però gli olbiesi che segnalano gli illeciti alla Guardia Costiera e facilitano le operazioni di repressione del fenomeno. Fenomeno che potrebbe causare rischi alla salute, dovuti alla mancanza di qualsiasi garanzia igienico-sanitaria di un prodotto pescato in zona vietata e con strumenti non consentiti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura