Il Comune di Tempio cerca aziende per un tirocinio di 9 mesi

Il tirocinio fa parte del progetto Includis.

Il Comune di Tempio è alla ricerca di aziende disposte ad ospitare i tirocinanti del progetto Includis. Includis è il progetto regionale di inclusione socio-lavorativa delle persone affette da disabilità.

L’inserimento lavorativo è uno strumento educativo – formativo che ha lo scopo di facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro dei soggetti appartenenti alle cosiddette fasce deboli, attraverso un’esperienza lavorativa. L’inserimento presso l’azienda, l’impresa o l’ente non costituisce un rapporto di lavoro dipendente con il soggetto ospitante.

Il tirocinio avrà una durata di 9 mesi. Per ciascun destinatario verrà predisposto un progetto individuale di nel quale verranno pianificate le attività specifiche. Ciascun tirocinio dovrà prevedere una frequenza settimanale non superiore all’80 per cento dell’orario previsto dal contratto collettivo applicato dal soggetto ospitante.

I costi sono a carico del finanziamento di cui all’avviso Includis. Per ogni destinatario è prevista, oltre che il tutor aziendale, la figura del tutor d’accompagnamento che supporterà il tirocinante e l’azienda durante l’intero percorso di inserimento socio-lavorativo.

I soggetti ospitanti potranno essere aziende private, enti pubblici o cooperative, dovranno avere sede operativa in Sardegna e non aver provveduto negli ultimi 12 mesi a licenziamenti per riduzione del personale. I soggetti ospitanti inoltre dovranno assicurare la presenza di un tutor aziendale in possesso di esperienza e capacità adeguata al fine di garantire il supporto professionale necessario al raggiungimento degli obiettivi del tirocinio.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 15 febbraio 2018 all’ufficio protocollo del Comune di Tempio Pausania.

(Visited 189 times, 1 visits today)

Note sull'Autore