Cane eroe ad Aggius, salva il proprietario e muore fulminato

La storia del cane morto per salvare il padrone ad Aggius.

Un cane è morto fulminato da una scarica elettrica ad Aggius per salvare il suo proprietario. Si chiamava Dollaro ed era un segugio francese. La vicenda dell’atto eroico dell’animale è raccontata dal quotidiano l’Unione Sarda.

Sabato scorso, durante una battuta di caccia grossa nelle campagne di Aggius, l’animale ha avvisato il proprietario e gli altri cacciatori di un cavo elettrico caduto nel suolo, cominciando ad abbaiare. Stando a quanto riporta l’Unione Sarda, il segugio Dollaro ha salvato la vita al proprietario, ma purtroppo è andato a contatto con il cavo, restando folgorato.

Il proprietario di Dollaro, il dottor Giannetto Bianco, un veterinario di Aggius, ha raccontato di essersi accorto del cavo grazie alla segnalazione del cane, che assieme a un altro ha cominciato ad abbaiare. Purtroppo la scarica elettrica ha raggiunto il cane e lo ha ucciso.La Procura di Tempio ha incaricato il Corpo Forestale di condurre indagini sull’episodio, al fine di determinare le cause del distacco del cavo, che avrebbe potuto uccidere anche i cacciatori.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura