Due giovani di Alà dei Sardi nei guai “per intuito” di un carabiniere, ma senza prove

Alà dei sardi giovani

Due giovani accusati senza prove ad Alà dei Sardi.

Ad Alà dei Sardi è capitata una vicenda che ha coinvolto due giovani del paese, accusati e finiti a processo per intuito degli inquirenti, ma senza prove. Una vicenda che ricorda situazioni di tempi lontani.

Tutto è nato nel 2018, quando in un casolare nelle campagne del paese fu commesso un furto. Rubati tre rotoli di rete da recinzione, tre bidoni di gasolio da 25 una accetta. E alcuni altri oggetti utilizzati per il lavoro nella campagna.

In paese in quel periodo si svolsero altri furti, di cui non sono individuati i colpevoli. Alcune considerazioni investigative avevano portato i carabinieri a indicare i due ragazzi come possibili autori dei furti. Nessuna prova in particolare a loro carico. Soltanto, come affermato da un carabiniere sentito durante il processo, individuati durante le indagini “per intuito“.

Come si legge su La Nuova Sardegna il Pm per i due ragazzi aveva chiesto due anni di reclusione. Ma il giudice del tribunale di Sassari, non convinto oltre ogni ragionevole dubbio dall’intuito degli inquirenti, ha deciso di assolvere i due ragazzi per non aver commesso il fatto.

Condividi l'articolo