Arzachena accende il Natale, eventi e luci fino all’Epifania

Si accende il Natale di Arzachena.

Tutto pronto ad Arzachena per l’Incanto di Natale, il progetto natalizio promosso dal Comune che, fino al 6 gennaio 2025, animerà il centro e i borghi con eventi, spettacoli, mercatini e installazioni.

Il programma parte il 30 novembre con “Museo in ascolto”, una mini rassegna con concerti e degustazioni al Museo Michele Ruzittu, che continuerà il 6 dicembre. L’inaugurazione ufficiale si terrà invece l’8 dicembre, alle ore 16, in piazza Risorgimento, con l’apertura della Casa di Babbo Natale, dell’Officina degli Elfi e l’accensione dell’albero.

Incanto di Natale unisce cultura, spettacoli, enogastronomia e iniziative commerciali per offrire un’esperienza coinvolgente per adulti e bambini, mattina e sera”, spiega l’amministrazione comunale. Il villaggio sarà animato da musica, laboratori e giochi, garantendo intrattenimento continuo fino all’Epifania.

Tra gli appuntamenti principali spicca lo show di Teo Teocoli, “Tutto Teo”, in programma il 20 dicembre all’Ama Auditorium. Il 22 dicembre, il Mercatino di Natale porterà nel centro storico “doni, sapori e tradizioni”. Anche i borghi saranno protagonisti: l’11 dicembre Natale arriva a Porto Cervo, il 14 dicembre si accenderà il presepe monumentale a Baja Sardinia e il 15 dicembre Cannigione ospiterà il Christmas Day.

Il 13 dicembre, Arzachena celebrerà Santa Lucia con “Luci dei desideri”, un evento che unisce riti religiosi e conviviali nella chiesa e sul belvedere. Il gran finale è fissato per il 6 gennaio, quando piazza Risorgimento ospiterà la tradizionale Festa della Befana, chiudendo in bellezza il lungo programma natalizio.

Condividi l'articolo