Arzachena festeggia l’inizio della stagione: almeno in 5mila per Le Vibrazioni

Soddisfatti gli organizzatori.

Il concerto di Pasquetta con il gruppo milanese de Le Vibrazioni è stato un successo confermato da operatori turistici, organizzatori e dal pubblico. Il Comune di Arzachena e l’associazione Pro Loco, presieduta da Salvatore Valleri, fanno il bilancio dell’evento che lunedì 2 aprile ha inaugurato il calendario delle manifestazioni 2018.

“Abbiamo stimato la presenza di circa 5 mila persone al parco Riva Azzurra fin dal primo pomeriggio – racconta il delegato alla cultura e spettacolo, Valentina Geromino, promotore dell’evento -. Sicuramente in tutto il borgo sono arrivate molte più persone e le testimonianze dei titolari delle attività commerciali confermano il ritorno economico dell’investimento per il territorio. Sia il concerto de Le Vibrazioni che lo spettacolo I love Formentera con i dj di Radio 105 hanno ottenuto un ampio riscontro e promosso la località anche sui social network con migliaia di video e immagini pubblicate. Siamo molto soddisfatti. Questo tipo di eventi dedicati alla musica e alla cultura sono ciò di cui Arzachena ha bisogno per stimolare l’arrivo di visitatori anche nei periodi di spalla. Grazie alla Pro Loco e a chi ha contribuito al successo dell’iniziativa”.

Al parco Riva Azzurra e al porto di Cannigione sono stati organizzati sin dal mattino anche eventi collaterali dedicati ai bambini, tra cui l’animazione con le mascotte dei cartoni animati, i giochi gonfiabili e la lotteria di Pasqua che ha omaggiato i presenti con uova di cioccolato: appuntamenti promossi dall’assessorato al Commercio e Attività produttive diretto da Mario Russu.

Al successo della manifestazione del 2 aprile ha contribuito l’attenta organizzazione del sistema di viabilità, delle aree parcheggio adiacenti e il rispetto delle misure di sicurezza supervisionati dal comando di polizia locale del Comune che ha garantito un corretto afflusso e deflusso del pubblico, confermando il parco Riva Azzurra come luogo ideale per concerti di tale portata. Anche la collaborazione della polizia di Porto Cervo e delle associazioni di volontari di Arzachena ha reso possibile il perfetto svolgimento dell’evento.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura