Arzachena, un tesoretto dalle multe: nelle casse comunali 300mila euro

Sono state 8mila le contravvenzioni fatte dai vigili nel corso del 2017.

Le multe dovrebbero portare nelle casse comunali di Arzachena un vero e proprio tesoretto: 300mila euro. A fare i conti è la polizia municipale: 8mila sono state le contravvenzioni elevate nel corso del 2017, il che equivarrebbe a circa 400mila euro di entrate. Tolte quelle che fisiologicamente non si riusciranno mai a incassare, quello che dovrebbe rimanere è comunque un gruzzoletto di 300mila euro.

Soldi che saranno investiti, come previsto, in interventi per la stessa viabilità cittadina. In particolare, circa 100mila euro per l’acquisto di materiale utile alla segnaletica stradale; 12mila euro per interventi di manutenzione straordinaria di semafori e segnaletica; 45mila per la manutenzione straordinaria degli automezzi e della strumentazione tecnica, 60mila per l’acquisto e la manutenzione di auto della polizia locale, 4.500 per acquisto e manutenzione attrezzature tecniche. Senza contare che una parte degli introiti, circa 135mila euro, andrà a coprire anche i costi di assunzione degli agenti stagionali.

Nel frattempo il comune di Arzachena e la polizia municipale sono ancora impegnati a riscuotere i verbali comminati tra il 2013 eil 2014: circa 90mila euro, ai quali va sommata una cifra di 20mila euro per sanzioni emesse a turisti stranieri.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura