Come diventare assistenti bagnanti con il Comune di Arzachena

lavoro

Il corso per assistenti bagnanti.

Il Comune di Arzachena cofinanzia un corso di formazione per assistenti bagnanti. Il corso sarà riservato a 20 residenti di età compresa tra i 16 e i 30 anni. Ogni corsista concorrerà al pagamento della quota di partecipazione di 600 euro con soli 100 euro. La restante parte dell’importo, invece, sarà a carico dell’ente.

Il corso avrà una durata di circa 2 mesi, al termine dei quali verrà rilasciato sia il brevetto P, assistente bagnante per la piscina, che quello MIP, mare, acque interne e piscina. Le lezioni si terranno a Olbia nelle strutture del Geovillage e per facilitare la partecipazione è previsto un servizio di navetta gratuita. 

Il percorso di formazione prevede 2 fasi. Delle prime 70 ore di corso 26 saranno dedicate a lezioni teoriche e teorico-pratiche in aula e 14 alla pratica in acqua. Le restanti 30, invece, consisteranno in un tirocinio a cui seguirà l’esame per il brevetto P.

La seconda fase del corso, invece, prevede 6 ore di lezioni teoriche e 4 di pratica, a cui seguirà l’ulteriore esame per il brevetto MIP. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 13 del 25 marzo all’ufficio protocollo del Comune.

(Visited 313 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!