Dimissioni Filigheddu, ad Arzachena inizia il toto-assessori

Si cerca il sostituto dell’assessore al Turismo di Arzachena.

I favoriti sono tre. Si tratta di Valentina Geromino, già delegata a Cultura e Sport, di Gabriella Demuro, che si occupa dei Servizi sociali, e di Claudia Giagoni, che sta svolgendo un ruolo legato al territorio. Ma non è escluso che il sindaco Roberto Ragnedda, per non scontentare nessuno, possa puntare su un nome esterno, ma capace di portare nell’amministrazione un livello di competenza ulteriore su una materia così importante, come quella della ricettività. Il giorno dopo delle dimissioni da assessore al Turismo di Stefania Filigheddu per l’aggravarsi degli “impegni lavorativi”, ad Arzachena è già iniziata la ricerca del successore.

LEGGI ANCHE RIVOLUZIONE IN COMUNE, SI DIMETTE LA FILIGHEDDU

Le caratteristiche preferite per questo ruolo sono competenza e disponibilità di tempo. Essendo propria quella del turismo una delle partite sulle quali l’amministrazione Ragnedda ha deciso di ipotecare il futuro della cittadina, puntando su “più servizi” e “destagionalizzazione”. E, per un discorso di equilibri, sarebbe meglio che anche il nuovo assessore fosse una donna.

Intanto, come primo effetto delle dimissioni della Filigheddu entra in Consiglio comunale Giovanna Maria Azara, prima dei non eletti, ed imprenditrice del settore turistico. E anche il nome della Azara come successore non è stato, al momento, escluso dal sindaco Ragnedda, avendo proprio lei condiviso molte delle scelte della Filigheddu.

(Visited 524 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!