Arzachena punta sui giovani, nasce la Consulta

Nasce la Consulta dei Giovani ad Arzachena.

Arzachena si prepara ad accogliere una nuova importante iniziativa dedicata ai giovani della città, con l’obiettivo di dar vita alla Consulta Giovanile. Questo appuntamento, che avrà luogo venerdì 14 marzo 2025 alle ore 16:00 presso lo Spazio Nexus in via San Pietro, rappresenta una nuova occasione per i ragazzi di esprimere le loro esigenze, suggerire proposte e condividere idee con l’amministrazione comunale.

Durante questo incontro, i giovani, con un’età compresa tra i 12 e i 21 anni, avranno l’opportunità di partecipare attivamente, confrontandosi con i tutor del progetto “Come me nessuno mai” e con il supporto dello psicologo e psicoterapeuta Andrea Ganau. Sarà un pomeriggio di ascolto e dialogo, durante il quale verranno affrontate le problematiche più sentite dai ragazzi, con lo scopo di individuare soluzioni pratiche e progettare insieme nuove opportunità per il futuro.

L’incontro fa parte di un’iniziativa più ampia organizzata dalla Cooperativa sociale La Rosa di Gerico, in collaborazione con il Comune di Arzachena, che ha come scopo quello di coinvolgere sempre più i giovani nel processo decisionale e nella costruzione di un ambiente sociale che risponda alle loro necessità. Con questa Consulta, il Comune desidera stimolare un cambiamento positivo, offrendo ai ragazzi uno spazio in cui possano sentirsi protagonisti e protagoniste di un rinnovato impegno civico e sociale.

Condividi l'articolo