Ritorno a teatro: sold out la prima serata ad Arzachena con Andrea Scanzi

Scanzi racconta Gaber.

Dopo una chiusura forzata, la stagione teatrale all’AMA di Arzachena riparte con una prima serata Sold Out. Obiettivo che sicuramente sarebbe stato raggiunto anche con l’intera sala a disposizione visto che tantissime persone, purtroppo, non hanno potuto partecipare. La capienza della sala infatti è stata ridotta ad un terzo per rispettare le norme di sicurezza.

Andrea Scanzi, conosciuto come giornalista ma non solo, ha incantato il pubblico con un monologo spezzato a più riprese con filmati e canzoni del grande artista e intellettuale Giorgio Gaber. Un amore e un’ammirazione incredibili per una figura controversa, tormentata che non ci ha lasciato molto di documentato della sua carriera teatrale.

“Gaber è come un treno che ti travolge, dopo un suo spettacolo devi ricucire la tua esistenza”. Durante il bis Scanzi racconta di come sia nato il suo amore e la sua volontà di portare in giro Giorgio: grazie al padre che lo ha sempre portato ai suoi spettacoli. Il giornalista ha poi sottolineato l’importanza di quella serata visto che Gaber non ha mai fatto uno spettacolo in Sardegna nonostante i numerosi tentativi fatti per organizzare qualche data.

I prossimi appuntamenti della stagione teatrale all’AMA sono: Rock e Resilienza (con Paola Maugeri) il 27 agosto e Bestie Feroci (con Fabio Marceddu e Antonello Murgia) il 18 settembre. Si consiglia di prenotare in anticipo.

(Visited 265 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!