Rubinetti a secco ad Arzachena, c’è un guasto alla rete dell’acqua

Chiesa Santa Maria della Neve, Arzachena

Niente acqua nei rubinetti di Arzachena.

Proseguono gli interventi dei tecnici Abbanoa impegnati ad Arzachena per riparare un guasto improvviso che si è verificato nel quadro elettrico situato all’interno della camera di manovra dell’impianto di sollevamento “Arzachena Centro“. L’imprevisto, che ha interessato una parte cruciale del sistema di distribuzione idrica del paese, ha richiesto l’intervento immediato delle squadre di pronto intervento del Gestore, attualmente al lavoro per ripristinare la piena funzionalità dell’impianto. Durante il tempo necessario alla riparazione, il cui completamento è previsto intorno alle 17:30, in tutto il centro abitato di Arzachena potrebbero manifestarsi cali di pressione, riduzioni di portata e, in alcuni casi, brevi interruzioni dell’erogazione idrica.

Abbanoa ha assicurato che i tecnici stanno operando con la massima tempestività per contenere al minimo i disagi, riducendo quanto più possibile i tempi di interruzione e ripristinando il servizio appena le condizioni lo consentiranno. Qualora l’intervento venga concluso in anticipo rispetto ai tempi stimati, l’erogazione verrà riattivata immediatamente.

Eventuali segnalazioni o anomalie potranno essere comunicate dagli utenti al servizio guasti di Abbanoa, operativo ininterrottamente attraverso il numero verde 800/022040. L’azienda ha inoltre avvisato che, una volta ripresa la distribuzione, l’acqua potrebbe temporaneamente presentarsi torbida a causa dei normali fenomeni di svuotamento e successivo riempimento delle condotte, circostanza destinata a rientrare in breve tempo con la stabilizzazione del flusso idrico.

Condividi l'articolo